Cancellazione CUP provvisori non trasformati in CUP completi

09/09/2015

Data pubblicazione: 08/09/2015

Si informano gli utenti del Sistema CUP che la Struttura di supporto provvederà entro i prossimi giorni alla cancellazione dei codici CUP Provvisori (o CUP 1ª componente) generati fino al 31/12/2012 che ad oggi non sono stati trasformati in CUP definitivi.
Si ricorda che il Cup Provvisorio può essere generato per progetti d’investimento pubblico di cui non si conoscono ancora le caratteristiche della copertura finanziaria. In tal caso, il soggetto responsabile ha facoltà di registrare il corredo informativo del progetto limitatamente alle informazioni in suo possesso, ottenendo il cosiddetto CUP provvisorio, che verrà successivamente completato con l’inserimento delle informazioni di tipo finanziario. La stringa alfanumerica di un CUP provvisorio è caratterizzata dal presentare l’ultima cifra a destra valorizzata sempre con lo 0. Il CUP provvisorio deve essere cancellato qualora l’intervento a cui esso è associato non trovi copertura finanziaria e si decida quindi di non realizzarlo. 

Fonte: http://www.programmazioneeconomica.gov.it/2015/09/08/cancellazione-cup-provvisori-non-trasformati-in-cup-completi-2/